Basket A2, l’Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 al CalaFoma

Gli applausi dei tifosi, i sorrisi e la gioia di ritrovarsi insieme, per cominciare la stagione con un appuntamento che è diventato da diversi anni a questa parte una bellissima tradizione: domenica 22 agosto la famiglia biancorossa formata da Soci della Fondazione, squadra, dirigenti e staff, ha incontrato i circa duecento sostenitori biancorossi presenti proprio qui da noi, come lo scorso anno, al CalaFoma.

Prima dell’incontro con i tifosi, si è svolta all’Unieuro Arena, la conferenza di inizio stagione riservata alla stampa. Con la squadra schierata in campo, sono intervenuti il Presidente Giancarlo Nicosanti, il GM Renato Pasquali e coach Sandro Dell’Agnello. Di seguito un estratto delle loro parole:

“Per prima cosa voglio ringraziare i Soci della Fondazione Pallacanestro 2.015 che, di comune accordo, hanno messo a disposizione le risorse per costruire la squadra” – ha detto il Presidente Nicosanti – “Da questa settimana, si è cominciato a lavorare ponendo le basi per il campionato, con l’auspicio di potere giocare fino a giugno. Per certi versi, questo sarà un anno speciale perché finalmente ritroveremo i nostri tifosi, speranzosi che la percentuale di ingressi concessa ora, possa aumentare”.

Il commento del GM Renato Pasquali: “In fase di mercato abbiamo fatto determinate valutazioni e pensiamo di avere costruito una squadra che avrà rotazioni più ampie e più soluzioni. Quando a settembre si parte, tutte le squadre hanno, giustamente, ambizioni e voglia di fare bene: noi dovremo essere bravi a rispettare tutti gli avversari, consapevoli che dovremo essere pronti a sudare ogni domenica ed in ogni partita”.

“Abbiamo tra noi tante facce nuove, sia nel roster sia nel nostro staff” – dice coach Dell’Agnello – “Sappiamo che in queste prime settimane dovremo conoscerci bene e fare squadra, per essere pronti ad affrontare questa nuova stagione. Partiamo da cinque giocatori che sono già stati con noi e non vediamo l’ora di poter giocare con i nostri tifosi, e non solo per i nostri tifosi”.